Elettorando... 3 Sindaci a confronto!!Home page
FORUM

Scrivi al candidato sindaco cliccando sui pulsanti corrispondenti a destra delle immagini. In questa stessa pagina verranno pubblicate le domande e le risposte più significative. Puoi lanciare suggerimenti, scrivere semplici commenti o toglierti dubbi per votare con cognizione facendo domande ai candidati sindaci fino al giorno delle elezioni.
I tre candidati hanno sin da subito appoggiato questa iniziativa e garantito di rispondere ai cittadini, Ormag - Agenzia Multimediale, moderatrice di tale forum, assicura l'imparzialità e la totale par-condicio, a te non resta altro che sfruttare questo nuovo strumento ampiamente democratico messo a disposizione.
ATTENZIONE! L'apposizione della firma al messaggio non è obbligatoria, l'utente può decidere di restare anonimo.
  

Biagio Palumbo 

     Scrivi a 
  Biagio Palumbo

Antonio Vallebona 

     Scrivi ad 
  Antonio Vallebona

Giuseppe Venneri 

     Scrivi a 
  Giuseppe Venneri

SE INVECE VUOI MANDARE UN MESSAGGIO LIBERO

Messaggi e Risposte
N.B. I messaggi sono posti in ordine cronologico (i primi sono i più recenti)

PAGINA 1 di 5
 

L'Agenzia Multimediale ORMAG (gestore del sito e moderatore del forum) comunica a tutti coloro che non trovano risposte alle domande inviate di non avere alcuna responsabilità in merito, sottolineando che grazie ad educazione, arguzia e moderazione dei lettori non ha dovuto procedere, ad oggi, ad alcuna censura di messaggi. 
Grazie ai numerosi visitatori e sostenitori di questa iniziativa.
Ci scusiamo per le inevitabili disfunzioni che i numerosi impegni elettorali dei candidati possono provocare.

  

Messaggio libero:
Invito i gestori di questo sito a mantenere queste pagine attive dopo le elezioni affinchè non dimentichino

Messaggio a Palumbo:
Non è la prima volta che scrivo e mi è piaciuto avere questo mezzo a disposizione ma se diventa sindaco come potrò comunicare con lei?
Biagio Palumbo risponde:
Caro elettore, se divento Sindaco (anche con il Tuo aiuto), potrai contattarmi anche via e-mail; e comunque sarò presente in Comune dove il Sindaco, chiunque sia, ha il dovere di ricevere i suoi concittadini. Altrimenti che Sindaco è? TI saluto cordialmente.

Messaggio libero:
Io spero che vinca D'alema perchè mi piace vedere Gallipoli al centro di ogni dibattito e il sindaco? Non sono certo ma forse..........

Messaggio a Vallebona:
Come si fa a scendere in campo a Gallipoli con una lista sorretta da Fasano, visto che mi sembra evidente che il buon Flavio non sarà ricordato come un benemerito di Gallipoli e, quindi, non è più amato come una volta.
Mi sembra che la vs. coalizione sia scesa in gara con il piede sbagliato. Che ne pensa lei?

                                                                                      Marco
Caro Marco, non voglio discutere dei meriti del buon Flavio, come dici tu, anche perche' mi sembra  che i suoi detrattori stiano solo fra gli addetti ai lavori e in attesa di questa circostanza per togliere qualche sassolino dalle proprie scarpe. Vorrei invece dire che non si puo' negare all'ex sindaco Fasano il diritto di esprimere giudizi positivi su persone in gamba come noi pensiamo di essere. Evidentemente in questa circostanza ha  visto giusto e questo e' un suo merito. Noi restiamo quello che siamo indipendentemente dall'appoggio dell'ex sindaco che comunque ci inorgoglisce, cosi come altri consensi ricevuti, e ci sprona verso migliori futuri risultati. Saluti

Messaggio libero:
Un in bocca al lupo a Venneri

Messaggio a Palumbo:
Sono una ragazza giovanissima che vota la prima volta e ho  deciso di riporre in lei la fiducia perchè dalle parole che qui stesso leggo mi ha convinto. Una domanda alla vigilia e so che non riuscirà a rispondermi ma per le donne, pari opportunità e quanto altro niente?
Biagio Palumbo risponde:
Carissima giovane elettrice, non disperare: le donne non solo hanno pari opportunità, ma devono con forza rivendicare i propri diritti. Abbi piena fiducia. Ti ringrazio dell'appoggio. Cari saluti.

Messaggio a Vallebona:
Che ne pensa della figuraccia fatta da Berlusconi a Gallipoli?
Antonio Vallebona risponde:
Ritengo che lo spiegamento di forze e le spese fatte in quell'occasione siano eccessive rispetto ad un obiettivo non concreto ma di facciata. Mi auguro che i miei concittadini capiscano che il centro destra non ha a cuore gli interessi di Gallipoli ma desidera solo cancellare dalla cartografia politica la nostra citta' tant'e' vero da lasciarsi imporre
anche il candidato al senato che guarda caso viene da Maglie perche' nella sua citta' non ha trovato posto.Saluti

Messaggio a Palumbo:
Invito tutti i ... naviganti a votare per un uomo onesto e capace come Biagio Palumbo e a lasciare da parte gente che non ha mai dimostrato di avere veramente a cuore i bisogni di Gallipoli e dei gallipolini (se non di una piccola parte).
                                                               In bocca al lupo da due amici
Biagio Palumbo risponde:
Ai miei due cari amici un grazie veramente di cuore. E crepi il lupo!

Messaggio libero:
Voglio fare un appello a tutti i gallipolini votate contro lo strapotere di Berlusconi, ve lo dice uno che sa bene come si muovono le logiche di chi ha un portafoglio pieno e tante parole per vendere le torri di Babele. Io ci ho creduto e mi hanno solo sfruttato!!!!!!!!!!!!

Messaggio a Vallebona:
Ritiene che esista una questione morale per l'elezione di Berlusconi a Premier ? Non è convinto che tra quanti si candidano occorra distinguere tra coloro che hanno pendenze giudiziarie e chi, invece, non ne ha affatto? E non esiste lo stesso problema per chi ispira il Suo progetto politico o occorre avere due pesi e due misure?
                                                                      Un sostenitore di Di Pietro

Antonio Vallebona risponde:
Ritengo che la questione morale esista ma e' pur vero che il discorso va fatto a tutti i livelli ed in presenza di una magistratura sicuramente imparziale, cosa che a tutt'oggi  non e' vero del tutto. Vi e' anche da dire che bisognerebbe entrare nello specifico e valutare di volta in volta di che si tratta. Le ricordo che basta subire una denuncia per diffamazione per incappare nelle maglie della giustizia penale. Detto questo, ritengo sia assolutamente da respingere il riferimento fatto a "chi ispira il mio progetto politico" specificamente, l'associazione culturale "Polis" e non qualcuno a cui Lei vuole alludere, anche se gran parte del progetto trova la sua fonte nei programmi presentati nelle ultime elezioni amministrative dal candidato della sinistra. Preciso che comunque quest'ultimo e' sicuramente anche la fonte ispiratrice, nel bene e nel male, degli altri programmi presentati dalle forze politiche di destra e di sinistra oggi. Saluti

Messaggio libero:
Più che un messaggio un appello a Biagio Palumbo e Antonio Vallebona. Non è possibile lasciare la città allo sbando! Mettete da parte i rancori e i risentimenti personali. Questa non è la campagna elettorale ANTI FASANO!!! Quello che è stato è stato, nel bene e nel male. Ora è tempo di cambiare veramente, indipendentemente da chi palesemente o in maniera occulta tiene le fila del gioco. Se si andrà al ballottaggio non è immaginabile che  le liste civiche non appoggino il candidato Palumbo, così come non è immaginabile che Palumbo non sostenga Vallebona servendo in un piatto d'argento il governo della città a Venneri. Se Venneri vincerà al primo turno (molto probabile) allora il problema non ci sarà a tutti noi di sinistra dovremo farci l'esame di coscienza e ricominciare da zero. Speriamo che in tutti prevalga il buon senso!

Messaggio a Vallebona:
Tra i suoi sostenitori ci sono gli ex assessori di Gallipoli Bardi Napoli e Maggio oltre al grande capo Fasano ma che ruolo avranno se dovesse vincere farà un governo di non eletti? Può girare i miei complimenti agli ideatori del sito? grazie
Antonio Vallebona risponde:
Gli amici da Lei nominati hanno manifestato sostegno alla mia candidatura e ad essi sicuramente va riservata una particolare attenzione così come a tutti i miei sostenitori, fermo restando che se dovessi essere eletto intendo essere il sindaco di Gallipoli e di tutti i gallipolini. Per quanto riguarda il governo della citta', questo dovra' venire fuori in accordo con i componenti il Consiglio comunale e nel rispetto della legge elettorale e dello Statuto del nostro Comune. Sicuramente sara' il migliore possibile. Gli ideatori del sito sicuramente hanno letto i Suoi complimenti.

Messaggio a Palumbo:
Se venneri ha dalla sua il potere economico gallipolino vallebona quello politico a lei cosa resta?
Biagio Palumbo risponde:
Gentile elettore, il suo messaggio e-mail mi è giunto due volte, la risposta è però unica. Se Lei è convinto del potere economico in favore di Venneri e di quello politico in favore di Vallebona, non dirò nulla per convincerLa del contrario, anche dissento dalla Sua opinione, che pure rispetto. Se le cose ritiene stiano così, dalla mia parte c'è la voglia di fare bene, l'impegno, la passione, l'orgoglio di essere cittadino della nostra Gallipoli, la voglia di rinnovarla insieme. Sta a noi Gallipolini far valere i nostri valori, diamoci uno slancio, superiamo le rassegnazioni ( come quella che traspare dalla Sua lettera), facciamo valere le nostre idee ed i nostri valori, che sono sicuramente superiori al potere economico ed a quello "politico", quest'ultimo nel senso cattivo del termine. Facciamo sì che prevalga in tutti noi il lato buono della politica, quello che la fa intendere come servizio in favore dei concittadini. Ed allora si convincerà che tutto ciò sta solo nella coalizione di centrosinistra. Cordiali saluti.

Messaggio a Vallebona:
l'altra volta sono stati dati i pochi posti di lavoro solo ai facenti parte dei proseliti di Fasano, e questa volta Vallebona riuscirà a tutelare tutti i senza fazioni?
Antonio Vallebona risponde:
Ritieni possa rispondere di no ad una richiesta di oggettivita' e giustizia? Saluti

Messaggio a Vallebona:
Non ritiene sia utile creare un forum permanente per parlarci e per toglierci dubbi con le giunte comunali o addirittura tentare l'informatizzazione del sistema comunale, con la possibile richiesta di documenti via internet come si stanno attrezzando alcuni comuni (anche Lecce)? O anche questa è una bolla di sapone pre-elettorale?
Antonio Vallebona risponde:
Sono sicuramente d'accordo ed a questo proposito, faccio riferimento al mio programma che alla voce azioni di sistema prevede l'adeguamento ai moderni sistemi di comunicazione e la realizzazione del progetto Informa in linea
con il contenuto della Sua domanda. Cordiali saluti

Messaggio a Palumbo:
Forse è la sua non gran forma fisica a non farle porre domande sullo sport a Gallipoli. Noi abbiamo bisogno di spazi per i nostri bambini e per noi stessi dove fare sport, nuoto, jogging e altro è d'accordo con me?
Biagio Palumbo risponde:
E bravo il nostro elettore! Le assicuro comunque che sono in splendida forma fisica e che sto bene sotto tuti gli aspetti. Forse Lei non lo ricorderà o non lo saprà ma sino a qualche anno fa, ho praticato diversi sports minori ( il fratello del candidato Sindaco Vallebona ne sa qualcosa), poi la mia professione e gli impegni familiari mi hanno allontanato alla pratica sportiva. Ma non demordo. Concordo pienamente con Lei sul fatto che Gallipoli ha bisogno degli spazi per i bambini e per tutti. Il mio programma prevede quanto da Lei richiesto, basterà leggerlo. Cari saluti.

Messaggio a Vallebona:
Ieri ad un bar un amico mi ha detto vota Vallebona, io sono giovane   e per me forse uno vale l'altro, poi ho trovato un volantino che parlava di questo sito. Ho navigato per chiederle se c'è qualcosa che potrà fare per uno come me figlio di pescatori senza santi in paradiso che ha solo la certezza di doversene andare da Gallipoli, perchè è nulla in strutture e formazione per i giovani. Se avrò il piacere di leggere la sua risposta ne sarò felice
Antonio Vallebona risponde:
Caro giovane, come gia' dichiarato alla stampa, ti posso dire che non e' con una sola azione che si risolve il problema della disoccupazione giovanile. Il nostro programma prevede per ogni intervento il calcolo della ricaduta occupazionale e la sua realizzazione complessiva un incremento dei posti di lavoro di almeno seicento unita'. Tanto mi pare piu' che una semplice speranza. Ti saluto

Messaggio a Palumbo:
Crede che questa volta il sostegno dei popolari gallipolini le potrà essere utile o distruttivo com'è stato per la precedente legislatura?
Biagio Palumbo risponde:
Gentile elettore o elettrice, il sostegno dei partiti che mi sorreggono è sicuramente utile; nella fattispecie, quello dei popolari è indispensabile. E' proprio sicuro del fatto che quello dei popolari sia stato distruttivo nella passata amministrazione? Io ritengo di no. Gli amici popolari sono stati quelli che in amministrazione si sono accorti delle cose che non andavano e lo hanno esplicitato a chiare lettere, a differenza di chi non si accorgeva della realtà e dei fatti quotidiani che non venivano risolti. Sono sereno e tranquillo sull'appoggio dei popolari, con i quali già prima delle nostre trattative c'è stato un clima disteso di dialogo, reciproca comprensione e collaborazione. Cari saluti.

Messaggio a Vallebona:
Conosco qualcuno della tua lista e mi sta convincendo a votarti, ho saputo che sei stato assessore con Fasano posso sapere cosa hai fatto durante l'assessorato di significativo per cui oggi ti devo votare?
Antonio Vallebona risponde:
Sono stato assessore al commercio per pochissimo tempo (sei mesi) per potere realizzare attivita' degne di particolare menzione. Circolo , in ogni caso, una brochure che illustra in qualche modo il mio curriculum ed in particolare quanto realizzato come presidente della societa' di calcio di questa citta'. Penso che possa essere sufficiente per meritare un po' di fiducia.Ti saluto caldamente

Messaggio a Venneri:
Vorrei leggere anche qualche sua risposta su questo sito perché non le pubblicano?
Giuseppe Venneri risponde:
chiedo scusa a tutti coloro che così calorosamente sono in attesa delle mie risposte, ma quella che sto conducendo è  una vera e propria battaglia, e purtroppo il tempo è tiranno. Cercherò comunque di garantire a tutti una risposta il più celermente possibile.

 

CONTINUA ALLA PAGINA SUCCESSIVA 

 

I RISULTATI ELETTORALI

- Gallipoli
Passeggia virtualmente nella città e visita le attività commerciali 
e se vuoi organizzarti le vacanze troverai alberghi, ristoranti, pub, divertimenti vari e ...... clicca!!

Iscriviti alla mailing list per conoscere
  tutte le novità sul sito

Continua il tuo viaggio virtuale nel Salento visitando 
"Otranto - Porta d'Oriente"

 

Copyright © 1999 Ormag by Acì&PPR
 ormag@ormag.com