Titolo: Estate, ma quali rinforzi? Arrivano appena sei agenti. E il Sap insorge
Data: 25/06/2018 Fonte: Lecce Prima
Questa news è stata letta: 105 volte

Estate, ma quali rinforzi? Arrivano appena sei agenti. E il Sap insorge

News: LECCE – L’estate è ufficialmente iniziata, ma all’orizzonte non si scorgono novità di rilievo sul fronte della sicurezza. La denuncia arriva dalla segreteria provinciale di Lecce del Sap (Sindacato autonomo di polizia) che, anzi, rincara la dose. “Per quest’anno, a differenza del 2017, le risorse umane previste sono persino diminuite”, spiega il segretario provinciale, Carlo Giannini.

Insomma, il cruccio del Sap, che sull’argomento si batte ormai da anni, risiede anche in un fatto: non avere contezza di quali siano i parametri adottati di volta in volta, quando si tratta di rinforzi per la stagione più calda, e non solo sul piano climatico. In estate, con i grandi flussi turistici, aumenta, per esempio, l’esigenza di sicurezza anche sulle strade. E invece, solo per dirne una, una specialità come la polizia stradale, che ha la sede centrale a Lecce e un distaccamento a Maglie, non godrà di un solo rincalzo.
Solo sei agenti. O meglio: tre più tre...

Il Dipartimento, infatti, ha predisposto nel piano di potenziamento per la stagione estiva lo smistamento di appena sei unità e tutte per il solo commissariato di Gallipoli, per un mese esatto, dal 20 luglio al 20 agosto. A ben vedere, dietro c'è pure una sorta di gioco di prestigio. Perché la metà di queste unità, sarà smistata in zona dal Reparto prevenzione crimine di Lecce e solo tre uomini arriveranno da fuori. Insomma, un mezzo rimpasto.

Ad ogni modo, si calcola che, con ferie di una parte del personale in servizio, quei sei agenti a malapena possano coprire gli inevitabili vuoti. E Gallipoli, comunque, può “godere” rispetto ad altri centri...(continua)


 Link correlato all'articolo 
www.lecceprima.it/attualita/estate-ma-quali-rinforzi-arrivano-appena-sei-agenti-e-il-sap-insorge.html


 Invia la news 
Tua e-mail:
E-mail amico :
Registrazione Domini
WWW. 
.it .com .net .eu .mobi .tv

POWERED BY ORMAG.IT