Titolo: Gallipoli, da Pasqua accesso ai lidi della litoranea sud
Data: 26/03/2018 Fonte: lagazzettadelmezzogiorno.it
Questa news è stata letta: 1350 volte

Gallipoli, da Pasqua accesso ai lidi della litoranea sud

News: GALLIPOLI - «I lavori della litoranea sud saranno completati prima che la stagione balneare entri nel vivo, ma nel frattempo anche i lidi che si affacciano sul tratto di strada chiuso potranno aprire i battenti alla clientela. In giunta abbiamo già adottato la deliberazione che consentirà di utilizzare, in via provvisoria, i parcheggi che sono stati attivi lo scorso anno. Attraversamenti protetti, permetteranno ai pedoni di accedere agli stabilimenti balneari che si affacciano sul cantiere».

È quanto dichiara il sindaco Stefano Minerva a proposito dell’apertura dei lidi, che molti concessionari per tradizione esercitano da Pasqua. E anche quest’anno, malgrado le condizioni meteo degli ultimi giorni, le previsioni sono di tempo bello e soleggiato. Pasqua per altro coincide con il primo aprile, data dalla quale, come è noto, i lidi muniti di autorizzazione stagionale hanno titolo per montare la struttura e avviare l’attività.

È questa una conseguenza dell’ordinanza balneare pubblicata dalla Regione l’anno scorso. Senza entrare nel merito del permesso edilizio vincolato al rispetto di altra tipologia normativa, stabilisce che «la stagione balneare dura l’intero anno solare», il periodo di apertura obbligatoria va da giugno a settembre, l’attività può essere anticipata o posticipata, previa comunicazione formale al Comune e all’autorità marittima.

Insomma, la norma consente di aprire i lidi e il Comune prevede di renderli fruibili mediante «attraversamenti protetti» del cantiere stradale...(continua)


 Link correlato all'articolo 
www.lagazzettadelmezzogiorno.it/news/lecce/996181/gallipoli-da-pasqua-accesso-ai-lidi-della-litoranea-sud.html


 Invia la news 
Tua e-mail:
E-mail amico :
Registrazione Domini
WWW. 
.it .com .net .eu .mobi .tv

POWERED BY ORMAG.IT