Titolo: Ospedale di Gallipoli, inaugurato il nuovo 'Day Hospital' per i pazienti talassemici
Data: 14/03/2018 Fonte: leccenews24.it
Questa news è stata letta: 1794 volte

Ospedale di Gallipoli, inaugurato il nuovo 'Day Hospital' per i pazienti talassemici

News: Sarà un luogo di cura, ma anche un punto di riferimento per i pazienti talassemici che potranno condividere le loro storie personali e le ‘difficoltà’ incontrate quotidianamente. Un posto dove la malattia e i rapporti umani si incontrano per rendere il percorso affrontato più lieve grazie alla condivisione. È stato inaugurato, questa mattina, il nuovo Day Hospital per i pazienti talassemici che ha trovato casa al 5^ piano della Torre C dell’Ospedale di Gallipoli.

Un piccolo, ma concreto esempio di «buona sanità» per i 22 pazienti ottenuto grazie all’impegno e alla dedizione di medici e infermieri che a questa patologia hanno dedicato l’anima. La direzione del “Sacro Cuore di Gesù”, infatti, ha messo a disposizione degli utenti ambienti più confortevoli e adeguati alle necessità di cura. «Qui possiamo vivere una vita normale», ha sottolineato Cosimina Congedo, presidente dei talassemici di Gallipoli, «grazie alle trasfusioni e alle terapie specifiche di cui abbiamo bisogno e che ci vengono fornite con grande professionalità e attenzione».

All’inaugurazione del Nuovo Day Hospital che sarà intitolato al prof. Giovanni Tamborino è intervenuto anche il Direttore Generale della ASL di Lecce, Ottavio Narracci.

«Qui a Gallipoli – ha dichiarato Narracci – ci sono tanti pazienti talassemici e medici e infermieri che si occupano amorevolmente di loro. Oggi siamo contenti perché siamo riusciti a trovare una cornice logistica più adeguata e anche più rispondente ai criteri di appropriatezza clinica, perché l’ambulatorio talassemici esce dalla Pediatria ed entra nella Medicina Interna...(continua)


 Link correlato all'articolo 
www.leccenews24.it/attualita/day-hospital-pazienti-talassemici-ospedale-gallipoli.htm


 Invia la news 
Tua e-mail:
E-mail amico :
Registrazione Domini
WWW. 
.it .com .net .eu .mobi .tv

POWERED BY ORMAG.IT