Titolo: Un foro nel soffitto e i ladri si calano nella tabaccheria: maxi furto nel centro storico di Gallipoli
Data: 02/02/2018 Fonte: Il Paese Nuovo
Questa news è stata letta: 1601 volte

Un foro nel soffitto e i ladri si calano nella tabaccheria: maxi furto nel centro storico di Gallipoli

News: GALLIPOLI (Lecce) – Hanno sfoderato l’ingegno e l’agilità di moderni Diabolik per riuscire nel colpo, che gli ha fruttato un bottino di svariate migliaia di euro. Prima hanno realizzato un grosso foro nel pavimento, sfondando il soffitto della tabaccheria, e poi con funi e scale si sono calati nella rivendita riuscendo a svaligiarla.

Il maxi-furto è andato in scena a Gallipoli, nel cuore della città vecchia, all’interno di una storica tabaccheria di via Antonietta De Pace. La scoperta è stata compiuta solo nel corso della mattinata, facendo scattare l’intervento dei carabinieri della compagnia di Gallipoli che ora sono a caccia della banda di abili ladri.

L’azione, di certo ben studiata, è stata realizzata nel corso della nottata. I malviventi si sono intrufolati nei locali dell’ex Pretura, di proprietà comunale e attualmente chiusi per lavori, posti al primo piano dello stabile. Giunti in corrispondenza della tabaccheria, posta al piano di sotto, hanno praticato un grosso foro da cui poi si sono calati all’interno della rivendita. Dopo aver messo fuori uso l’impianto d’allarme, hanno dato il via alla razzìa, svaligiando letteralmente l’esercizio.

Hanno svuotato le macchinette delle monete che custodivano, per un totale di quasi 9mila euro, poi hanno arraffato anche del denaro, stecche di sigarette, bollettini postali e ricariche telefoniche...(continua)


 Link correlato all'articolo 
www.ilpaesenuovo.it/2018/02/01/un-foro-nel-soffitto-e-i-ladri-si-calano-nella-tabaccheria-maxi-furto-nel-centro-storico-di-gallipoli/


 Invia la news 
Tua e-mail:
E-mail amico :
Registrazione Domini
WWW. 
.it .com .net .eu .mobi .tv

POWERED BY ORMAG.IT