Titolo: Commissariato di Gallipoli, Cgil polemizza: 'Quando arriveranno i poliziotti?'
Data: 11/09/2017 Fonte: Lecce Prima
Questa news è stata letta: 986 volte

Commissariato di Gallipoli, Cgil polemizza: 'Quando arriveranno i poliziotti?'

News: GALLIPOLI - Il Commissariato di polizia di Gallipoli avrà, finalmente, una nuova sede. La tanto attesa inaugurazione dell'immobile è ormai alle porte e l'annoso problema, che ha riguardato tanto gli addetti ai lavori quanto i cittadini, sembra avviarsi ad una soluzione.

"Verrebbe da dire finalmente - commenta il sindacato Silp Cgil -: non tanto per lo svolgimento della cerimonia ufficiale, quanto per la risoluzione di una problematica imbarazzante non solo per gli addetti ai lavori ma per tutta la comunità. Fin dal 2006, lo stabile in cui era ubicato in precedenza il Commissariato di Gallipoli, infatti, era stato dichiarato, ai sensi della normativa sulla sicurezza dei luoghi di lavoro non a norma e non adeguabile".

Il ritardo di 11 anni è, per il sindacato, "inaccettabile, soprattutto se consideriamo che, qualche anno fa, inspiegabilmente, è stata autorizzata un’uscita di sicurezza per un esercizio pubblico all’interno del garage del vecchio Commissariato".

"Forse questo nuovo immobile è un prodotto dell’accordo per la sicurezza integrata e per lo sviluppo del territorio di Gallipoli, sottoscritto nel maggio del 2016 tra enti locali, associazioni di categoria produttive e prefettura di Lecce alla presenza dell’allora ministro dell’Interno, Angelino Alfano", si legge in una nota diffusa dallo Silp.

"Auspichiamo sia un frutto più positivo e migliore degli altri prodotti dallo stesso accordo perché, dal nostro punto di vista, a parte la sottoscrizione di protocolli vari, nella pratica abbiamo potuto notare - prosegue il sindacato -: il tentativo di aggregare 10 unità del reparto Prevenzione crimine di Lecce a Rimini nel mese di giugno 20 16, abortito solo in seguito al clamore mediatico provocato dalla nostra protesta; l’arrivo di 27 unità di rinforzo aggregate in provincia di Lecce nel mese di agosto 2016, tutte a Gallipoli, confermate anche nel mese di agosto 2017, con l’invio di sole 9 unità a Gallipoli, il resto impegnato nei servizi connessi alla costruzione del gasdotto Tap"...(continua)


 Link correlato all'articolo 
www.lecceprima.it/settimana/commissariato-gallipoli-cgil-polemizza-quanto-arriveranno-poliziotti.html


 Invia la news 
Tua e-mail:
E-mail amico :
Registrazione Domini
WWW. 
.it .com .net .eu .mobi .tv

POWERED BY ORMAG.IT