Titolo: Ferrovia turistica a Gallipoli Porto? I commercianti sposano l'idea di Rotaie di Puglia
Data: 27/09/2017 Fonte: Lecce Prima
Questa news è stata letta: 1165 volte

Ferrovia turistica a Gallipoli Porto? I commercianti sposano l'idea di Rotaie di Puglia

News: GALLIPOLI - Riattivare la ferrovia turistica lungo le rotaie che conducono alla fermata di Gallipoli Porto? L’idea rilanciata dall’associazione Rotaie di Puglia sembra viaggiare sui binari giusti almeno per quanto concerne la condivisione giunta in queste ore da parte del sodalizio dei commercianti e imprenditori della città bella. Resta invece da valutare la fattibilità a livello progettuale e soprattutto istituzionale con il coinvolgimento di Comune, Regione, Provincia e vertici aziendali delle ferrovie. “Riattivare l'impianto ferroviario? Per noi è un’ottima idea” è la sintesi della valutazione espressa dal presidente dell’associazione commerciati di Gallipoli, Matteo Spada per conto dei propri iscritti.

“Siamo d’accordo con la proposta avanzata dall’associazione Rotaie di Puglia e ci uniamo al loro accorato appello rivolto al presidente della Regione, Michele Emiliano, al sindaco di Gallipoli, Stefano Minerva, al presidente della Provincia, Antonio Gabellone e ai vertici delle Ferrovie Sud Est” esplicita Spada, “avremmo di certo una mobilità migliore in città, più immediata e meno impattante, e al contempo utilizzeremmo in maniera intelligente le risorse e le infrastrutture di cui già disponiamo, risolvendo in buona parte i problemi legati al traffico e i parcheggi. Con qualche piccola modifica e soprattutto con l’aggiunta di una fermata nei pressi della zona cimitero, hub di arrivo e partenza di migliaia di turisti e dell’unica grande area parcheggio all'interno della città” puntualizza il presidente dei commercianti, “si coprirebbero tutti punti cruciali cittadini: la stazione per corso Roma, il centro storico grazie alla fermata sotto il porto, la fermata della Baia Verde a servizio della stessa e del mare, e, la nuova da prevedere in zona cimitero, a ridosso della cui area vi è proprio la ferrovia”.

L’associazione dei commercianti così come i proponenti della riabilitazione del tronco ferroviario di Gallipoli Porto, ovvero il presidente di Rotaie di Puglia, Luigi Mighali...(continua)


 Link correlato all'articolo 
gallipoli.lecceprima.it/ferrovia-turistica-gallipoli-26-settembre-2017.html


 Invia la news 
Tua e-mail:
E-mail amico :
Registrazione Domini
WWW. 
.it .com .net .eu .mobi .tv

POWERED BY ORMAG.IT