Titolo: Gallipoli piu' sicura: inaugurata la seconda guardia medica estiva
Data: 21/07/2017 Fonte: Lecce Prima
Questa news è stata letta: 1029 volte

Gallipoli piu' sicura: inaugurata la seconda guardia medica estiva

News: Gallipoli più sicura: inaugurata la seconda guardia medica estiva


GALLIPOLI - Gallipoli è già stata presa d'assalto da turisti e visitatori ma il picco massimo della concentrazione turistica è atteso, come al solito, nei giorni a ridosso di Ferragosto. Intanto l'azienda sanitaria locale ha predisposto un rinforzo per l'assistenza medica ai cittadini, attivando il secondo presidio sanitario estivo nel centro storico della città bella, in via Sant'Angelo.

L'inaugurazione del secondo presidio della Asl è avvenuta ieri pomeriggio, alla presenza del sindaco Stefano Minerva, del direttore generale di via Miglietta, Silvana Melli, del direttore medico dell’ospedale di Gallipoli, Egidio dell’Angelo Custode e del direttore del distretto socio sanitario, Roberto Vergaro.

Con il secondo punto gallipoli arrivano a quota 22 le guardie mediche estive che sono state strategicamente distribuite nei 220 chilometri di costa; il fine è quello di garantire l'assistenza di base nelle zone più calde, e a rischio, del Salento.

Nella città bella il primo presidio è già attivo e situato sul lungomare Marconi, proprio all'ingresso dell'ospedale vecchio. In più sul lungomare Galilei è in servizio, per 24 ore al giorno, un'ambulanza.

L'azione delle guardie turistiche ha poi un secondo fine, cioè quello di smatire gli accessi in ospedale per problemi di minore entità (codici bianchi e verdi), alleviando il carico di pazienti che grava sui Pronto soccorso. Non di rado, infatti, gli accessi impropri sono tali da rischiare di mandare in tilt il servizio, sottraendo tempo ed energie preziose alle urgenze.

Questo presidio aggiuntivo, in particolare, sarà operativo 24 ore al giorno e avrà in turnazione sette medici che effettueranno attività ambulatoriale...(continua)


 Link correlato all'articolo 
www.lecceprima.it/politica/gallipoli-piu-sicura-inaugurata-la-seconda-guardia-medica-estiva.html


 Invia la news 
Tua e-mail:
E-mail amico :
Registrazione Domini
WWW. 
.it .com .net .eu .mobi .tv

POWERED BY ORMAG.IT