Titolo: Gallipoli, il sindaco annuncia su Facebook di essere indagato: 'Finalmente sarà fatta chiarezza'
Data: 11/05/2017 Fonte: bari.repubblica.it
Questa news è stata letta: 1053 volte

Gallipoli, il sindaco annuncia su Facebook di essere indagato: 'Finalmente sarà fatta chiarezza'

News: LECCE - Il sindaco è indagato per abuso d'ufficio e ne dà notizia su Facebook: accade a Gallipoli, in provincia di Lecce, dove Stefano Minerva prova a disinnescare sul nascere la bufera della vicenda giudiziaria di cui è protagonista. Il caso riguarda il bando pubblico per il concorso finalizzato a individuare il nuovo comandante dei vigili urbani, pubblicato il 15 marzo e scaduto da pochi giorni.

==================================
Stefano Minerva
23 ore fa

Sono appena stato informato e ho preso atto di un'informazione di garanzia da parte del P.M. dott.ssa Paola Gugliemi. E' un atto dovuto da parte della Magistratura in merito alle vicende recenti con il dipendente Parisi, da cui ho ricevuto ben tre denunce.

Voglio essere io ad informare in anticipo ed in modo esatto i cittadini prima che voci di corridoio trasformino la realtà. Io sono molto tranquillo, non ho alcun dubbio circa la trasparenza e la legalità delle mie azioni. Oltretutto, colgo questa come un'opportunità per fare finalmente chiarezza sulla vicenda che, sì attualmente mi vede coinvolto, ma che si protrae da numerosi anni.
=======================================

Cinquantuno le domande presentate dagli aspiranti capi della polizia municipale, che saranno valutate da una commissione istituita presso il Comune. Sulle procedure di indizione del bando ha acceso un faro la Procura di Lecce, in virtù delle denunce presentate dal vicecomandante dei vigili, Giuseppe Parisi. E' stato lui a contestare l'iter amministrativo seguito, ritenendo di dover assumere l'incarico per naturale passaggio di ruolo e che non fosse pertanto necessario procedere a un concorso pubblico.

Di avviso completamente diverso il primo cittadino, che, sulla scorta dei pareri legali dei suoi uffici, ha ritenuto la mancanza del titolo di laurea un handicap fondamentale nel curriculum del vicecomandante. Proprio per quel motivo, del resto, già la precedente amministrazione guidata da Francesco Errico, quando si era ritrovata orfana dell'allora comandate della polizia locale Paola Vitali (in maternità e poi trasferita alla guida dell'Ufficio demanio) aveva chiamato a Gallipoli ad interim il capo dei vigili di Galatina, Antonio Orefice.

A seguire il suo posto era stato preso, sempre ad interim, dal collega di Maglie Giovanni Margilio. In vista dell'estate, e dell'aumento esponenziale della popolazione gallipolina e dei problemi di gestione della città, l'amministrazione comunale ha ritenuto di non potersi più accontentare di una figura a metà, costretta a dividersi tra gli impegni di due cittadine popolose come Maglie e Gallipoli. Così il sindaco Minerva ha impresso l'accelerazione al concorso, ottenendo risposte numerose da candidati qualificati e anche un avviso di garanzia per abuso d'ufficio, firmato dalla pm Paola Guglielmi...(continua)


 Link correlato all'articolo 
bari.repubblica.it/cronaca/2017/05/10/news/sindaco_di_gallipoli_indagato_lo_annuncia_su_facebook-165099230/


 Invia la news 
Tua e-mail:
E-mail amico :
Registrazione Domini
WWW. 
.it .com .net .eu .mobi .tv

POWERED BY ORMAG.IT