Titolo: COMUNICATO STAMPA PRESENTAZIONE CARNEVALE 2017
Data: 02/12/2016 Fonte: Comunicato Stampa Stelle di cartone
Questa news è stata letta: 999 volte

COMUNICATO STAMPA PRESENTAZIONE CARNEVALE 2017

News: COMUNICATO STAMPA
PRESENTAZIONE CARNEVALE 2017

Venerdì 2 dicembre alle ore 19.30 presso il Teatro Garibaldi di Gallipoli, la Fabbrica del Carnevale e l’Amministrazione comunale di Gallipoli, Assessorato al Turismo, presentano il programma del Carnevale 2017.

Durante la serata verranno eletti Re Candallino e Regina Mendula Riccia della 76° carnevale di Gallipoli, verrà presentato il promo del Carnevale e verrà presentato il programma 2017 del Carnevale.

Durante la serata verrà presentato il tema del 76° Carnevale di Gallipoli.

La serata sarà presentata dalla bravissima Alessia Cuppone.

Durante la serata ci sarà il saluto dell’Amministrazione Comunale e l’intervento dell’assessore Emanuele Piccinno. Sarà rinsaldata la proficua collaborazione con l’Istituto E. GIANNELLI di Parabita, realizzatore nella passata edizione dell’inno del Carnevale.

La Fabbrica del Carnevale è nata nel febbraio 2013 con lo scopo primario di far crescere e far ritornare in auge il carnevale di Gallipoli. L’associazione al suo interno può contare sulla bravura ed esperienza dei maestri cartapestai gallipolini, su una direzione artistica che svilupperà con estro e fantasia il filo conduttore unico di tutti gli eventi della kermesse Carnascialesca e di un ufficio stampa che cura i rapporti con l’esterno e la promozione del Carnevale, puntando a farlo diventare l’evento cardine per promuovere la destagionalizzazione nel periodo tra Natale e Pasqua.

Per la kermesse invernale sono previste una solenne cerimonia di apertura con la “Festa del Fuoco” il 17 gennaio 2017, domenica 12 febbraio 2017 partono i festeggiamenti con l’Open Day del Carnevale, presso i Capannoni.

Le sfilate sono previste domenica 19 e 26 febbraio e martedì 28 febbraio 2017.
Le sfilate muoveranno su Corso Roma dalle ore 11.00 alle 20.00 .
Il Martedì Grasso, ci sarà, inoltre, la solenne cerimonia di chiusura del Carnevale, dalle 21.00 sul sagrato della Chiesa di san Francesco d’Assisi.



 Invia la news 
Tua e-mail:
E-mail amico :
Registrazione Domini
WWW. 
.it .com .net .eu .mobi .tv

POWERED BY ORMAG.IT