Titolo: Gallipoli, attentato al custode del cimitero
Data: 03/11/2016 Fonte: quotidianodipuglia.it
Questa news è stata letta: 1137 volte

Gallipoli, attentato al custode del cimitero

News: Accuse, offese, ingiurie e parolacce. È questo il contenuto delle scritte che nella giornata di ieri, all’apertura del cimitero di Gallipoli, situato all’ingresso della città, sono apparse sulle pareti esterne che lo delimitano e sono continuate all'interno, dove sono stati effettuati anche vergognosi atti vandalici.
La scoperta è stata effettuata ieri mattina presto dal custode del luogo di culto, Pietro Ungherese che, sorpreso e sconcertato, ha letto su alcune mura delle scritte veramente offensive rivolte proprio a lui nello specifico ed ha subito chiamato la polizia.
In alcune scritte, oltre a venire offeso, l’uomo era accusato di commettere dei furti all’interno delle cappelle e di procurarsi quindi del denaro rivendendo gli oggetti preziosi. Le scritte che erano ben evidenti fin da quando si saliva dalla scalinata monumentale del camposanto, sono state coperte subito: ieri era il giorno dei defunti e i cimiteri sono stati particolarmente affollati.
Sul posto ieri mattina si sono riversate le volanti del commissariato di Gallipoli. Gli agenti, al comando del vicequestore aggiunto Marta De Bellis, e gli uomini della scientifica hanno effettuato i rilievi di rito e avviato le indagini. Un sopralluogo è stato effettuato anche dal vicesindaco con delega ai servizi cimiteriali, Cosimo Alemanno. Successivamente le scritte sono state cancellate, prima che il flusso di gente, in occasione della ricorrenza di Ognissanti e della visita ai defunti, diventasse sempre maggiore. Il “dispetto” al custode, potrebbe essere stato fatto appositamente in questi giorni, quando molte persone si recano al cimitero per omaggiare i propri cari che non ci sono più.
L’uomo, che da tutti viene considerato una persona onesta, comunque ha sporto denuncia e si è difeso dalle accuse infamanti che lo indicano come un ladro. Diverse sono le ipotesi sul tavolo circa le cause dell’atto dimostrativo. È possibile che chi ha compiuto un gesto simile nei suoi confronti sia “interessato” proprio a quel posto di lavoro, ricoperto da Ungherese da diversi anni. Quindi, per ottenerne un allontanamento o un riposizionamento lavorativo, visto che è un dipendente comunale a tutti gli effetti, ha pensato di screditare la sua persona e la sua professionalità...(continua)


 Link correlato all'articolo 
www.quotidianodipuglia.it/lecce/gallipoli_attentato_al_custode_del_cimitero-2058764.html


 Invia la news 
Tua e-mail:
E-mail amico :
Registrazione Domini
WWW. 
.it .com .net .eu .mobi .tv

POWERED BY ORMAG.IT