Titolo: OTRANTO-GALLIPOLI CALCIO - Palma si prende la scena, una doppietta per decidere il derby
Data: 31/10/2016 Fonte: salentosport.net
Questa news è stata letta: 932 volte

OTRANTO-GALLIPOLI CALCIO - Palma si prende la scena, una doppietta per decidere il derby

News: Va all’Otranto di mister Salvadore il derby della settima giornata di Eccellenza. In una gara maschia e condizionata dal forte vento, i padroni di casa hanno avuto il merito di capitalizzare al meglio due calci piazzati, piegando, grazie ad una doppietta di Palma, un Gallipoli che nonostante le molte assenze ha tenuto bene testa all’avversario, sprecando alcune occasioni ghiottissime per conquistare un punto che a conti fatti sarebbe stato meritatissimo.

L’impatto alla partita del Gallipoli è dei migliori, il 4-3-3 disegnato da mister Cimarelli manda in difficoltà la retroguardia biancoblù e dopo un paio di potenziali buone occasioni con De Giorgi prima e Botrugno poi, al 10′ il Gallo si divora il vantaggio: su un lancio lungo sale male la difesa dell’Otranto, Iurato entra solo dalla destra e serve al centro De Giorgi, il numero 11 giallorosso ben appostato in area di rigore sbaglia il più semplice dei tap-in mandando al lato da pochi passi. Il gol fallito non demoralizza il Gallipoli che prova comunque a fare la partita, l’Otranto tiene botta e affida a Villani e Palma il peso del reparto offensivo. Al minuto 21 il numero 10 ex Racale si mette in proprio: converge dalla sinistra, salta secco Fasiello e spara verso la porta, ma Passaseo è straordinario e con un grande intervento gli dice di no. Dopo un avvio sprint i ritmi calano vistosamente, l’Otranto prova ad alzare il suo baricentro ma, prima dell’intervallo, è il Gallipoli ad andare nuovamente vicino al vantaggio. Deffo è provvidenziale nella chiusura su Bruno lanciato a rete da una splendida imbucata di Botrugno.

La ripresa inizia con gli stessi effettivi della prima frazione e con un Gallipoli ancora propositivo ma poco lucido al momento dell’ultimo passaggio; dalla parte opposta l’Otranto non perdona e al 13′ mette la freccia punendo Greco e compagni. Sugli sviluppi di un calcio piazzato, la sfera arriva sulla destra, Manneh dalla trequarti disegna un cross spiovente sul quale Palma è bravo ad inserirsi e beffare Passaseo con un chirurgico colpo di testa. Il Gallipoli non ci sta e un minuto più tardi gli ospiti creano una colossale occasione per centrare il pareggio ma De Giorgi dall’interno dell’area piccola spara addosso a Caroppo divorandosi letteralmente una ghiottissima opportunità...(continua)


 Link correlato all'articolo 
www.salentosport.net/eccellenza/142239-otranto-gallipoli-palma-si-prende-la-scena-doppietta-decidere-derby/


 Invia la news 
Tua e-mail:
E-mail amico :
Registrazione Domini
WWW. 
.it .com .net .eu .mobi .tv

POWERED BY ORMAG.IT