Titolo: Gallipoli, tutto pronto per la 'Notte Bianca della Cultura'. Minerva, 'Piccoli passi per una citta' diversa'
Data: 27/10/2016 Fonte: leccenews24.it
Questa news è stata letta: 907 volte

Gallipoli, tutto pronto per la 'Notte Bianca della Cultura'. Minerva, 'Piccoli passi per una citta' diversa'

News: Gallipoli. Presentata questa mattina a Palazzo Balsamo la “Notte Bianca della Cultura” che si svolgerà a Gallipoli dal 29 ottobre al 2 novembre 2016.

Si inizia sabato alle 15 col beach party targato Samsara per poi proseguire con la presentazione del libro “La ragazza della Littorina” di Cosimo Renna, evento previsto per le ore 17:30 presso la sede dell’Associazione Marinai di Gallipoli. Tra dj-set, artisti di strada, tornei di burraco, c’è anche spazio al calcio internazionale giovanile grazie al Trofeo Caroli Hotels (competizione riservata agli Under 14) le cui gare si giocheranno all’interno dello Stadio Comunale “Bianco” e alla musica con le incursioni sonore dei Cafè Chinaski, dei Mistura Loca e degli Après la Classe.

Una cultura che passa anche nel raccontare e tramandare, quasi, le storie che caratterizzano anche la città: appuntamento con i racconti, le leggende e gli aneddoti della città di Gallipoli in “Storie di Mari e Marinai”.

Storie di Mare e Marinai è lo spettacolo itinerante che fa emergere la parte di memoria del territorio legata al mare, la sua storia e il folklore utilizzando i teatro come medium di ricerca e attivazione comunitaria. Dopo aver incontrato negli scorsi mesi le comunità di pescatori, lavoratori del porto e abitanti anziani di Gallipoli, è stata creata una performance teatrale interattiva con incursioni in abiti d’epoca come attività di restituzione. Gli attori di Improvvisart, interpretando le storie di vari personaggi, condurranno il pubblico partecipante alla scoperta dei luoghi, delle storie, degli aneddoti di Gallipoli.

"Grazie alla disponibilità di coloro che operano sul territorio e dei privati che si impegnano per dare lustro alla nostra città, grazie all'Assessore al Turismo, Emanuele Piccinno e agli uffici comunali, questa amministrazione oggi riesce a dare delle risposte. Un'amministrazione che ha provato a fare dei piccoli passi che potessero dare da subito l'idea di una città diversa”. Esordisce così Stefano Minerva, sindaco di Gallipoli, nella conferenza stampa...(continua)


 Link correlato all'articolo 
www.leccenews24.it/turismo/night-day/gallipoli-tutto-pronto-per-la-notte-bianca-della-cultura-minerva-piccoli-passi-per-una-citta-diversa-.htm


 Invia la news 
Tua e-mail:
E-mail amico :
Registrazione Domini
WWW. 
.it .com .net .eu .mobi .tv

POWERED BY ORMAG.IT