Titolo: Camper ReD a Gallipoli il 29 ottobre
Data: 25/10/2016 Fonte: sudnews.it
Questa news è stata letta: 865 volte

Camper ReD a Gallipoli il 29 ottobre

News: Anche il Comune di Gallipoli ospiterà, sabato 29 ottobre, dalle ore 10,30 alle ore 13,30, il Camper ReD per informare e stimolare la partecipazione di cittadini, imprese e organizzazioni sul ReD - Reddito di Dignità Regionale.
Un camper itinerante che farà tappa in Piazza Carducci, divenendo il punto informativo itinerante, per i cittadini e per tutti i soggetti pubblici e privati che siano anche interessati ad ospitare progetti di tirocinio per l'inclusione e progetti di prossimità.

La Regione Puglia si propone, infatti, di attivare tirocini formativi e socio-lavorativi retribuiti con un massimo di 600 euro mensili per una durata di 12 mesi. I tirocini potranno essere attivati dall’ASL, dalle Scuole, dalle associazioni del terzo settore, dalle imprese, dalle parrocchie, ecc. , caricando sulla piattaforma ReD un progetto per ricevere tirocinanti nella propria struttura. L’indennizzo previsto per i tirocinanti sarà a totale carico della Regione Puglia, così come le spese di assicurazione.

La misura prevede un percorso di inclusione sociale attiva poiché offre, oltre a un trasferimento economico ad integrazione del reddito familiare, la partecipazione a tirocini e progetti di sussidiarietà, nonché l'attivazione di servizi di sostegno al nucleo familiare, quali ad esempio asili nido e assistenza domiciliare educativa...(continua)


 Link correlato all'articolo 
http://www.sudnews.it/risorsa/Camper_ReD_a_Gallipoli_il_29_ottobre/45168.html


 Invia la news 
Tua e-mail:
E-mail amico :
Registrazione Domini
WWW. 
.it .com .net .eu .mobi .tv

POWERED BY ORMAG.IT