Titolo: 'Costa Est', dalla Riviera al Salento una visione comune del turismo
Data: 17/10/2016 Fonte: Lecce Prima
Questa news è stata letta: 861 volte

'Costa Est', dalla Riviera al Salento una visione comune del turismo

News: RIMINI – A Rimini, dove si conclude oggi il TTG - uno degli appuntamenti fieristici più importanti per quanto riguarda il turismo - si parla di Gallipoli per fortuna non solo per il numero di strutture ricettive abusive o comunque irregolari.

Ieri, infatti, si è tenuto un incontro organizzato dal deputato Sergio Pizzolante, del Nuovo Centro Destra, salentino di origine e riminese di adozione, al quale ha partecipato il sindaco Stefano Minerva insieme a una delegazione di operatori e imprenditori balneari. Ad accoglierli il primo cittadino di Rimini, Andrea Gnassi.

L’idea è quella di mettere insieme storie ed esperienze diverse in una prospettiva comune, ribattezzata “Costa Est” e fondata sull’asse tra Salento e Riviera Romagnola. Intanto sarà creato un osservatorio sull’economia della notte, nell’ambito di un progetto di Confcommercio.

Inoltre, su proposta del sindaco di Rimini si è deciso di organizzare un apposito protocollo da formalizzare nel mese di maggio 2017 in occasione della seconda edizione di “Tenera è la notte”, la manifestazione che nel novembre scorso si è tenuta a Lecce con l’obiettivo di generare un modello di sviluppo turistico compatibile con la qualità della vita dei residenti e organico: la movida, in altre parole, deve essere considerata una delle tante espressioni dell’economia turistica e per questo inglobata in un’ottica di sistema...(continua)


 Link correlato all'articolo 
gallipoli.lecceprima.it/incontro-ttg-rimini-sindaco-rimini-riviera-romagnola-minerva-gnassi-pizzolante.html


 Invia la news 
Tua e-mail:
E-mail amico :
Registrazione Domini
WWW. 
.it .com .net .eu .mobi .tv

POWERED BY ORMAG.IT