Titolo: Gallipoli, droga nei lidi della movida: due arresti, aumentano i controlli sui beach party
Data: 22/07/2016 Fonte: bari.repubblica.it
Questa news è stata letta: 909 volte

Gallipoli, droga nei lidi della movida: due arresti, aumentano i controlli sui beach party

News: LECCE - Tornano gli spacciatori a Baia Verde, la zona di Gallipoli in cui si affollano migliaia di giovanissimi che di giorno frequentano le spiagge e di notte le discoteche. Insieme con i turisti (che quest’anno sono il 30 per cento in più rispetto al 2015) arrivano puntuali i venditori di droga, per lo più africani, assoldati da associazioni criminali pugliesi e campane, che sfruttano il loro essere privi di documenti e la possibilità di confondersi facilmente con i venditori ambulanti.

All’alba due 24enni del Gambia sono stati fermati dalla polizia e denunciati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti: negli slip nascondevano hashish e marijuana divisi in dosi confezionate in comode barrette, pronte per essere vendute, e in tasca avevano qualche centinaio di euro proventi dello spaccio.

Camminavano verso la stazione e ai poliziotti hanno raccontato di essere arrivati nel Salento da Bari per trascorrere una notte di divertimento nei locali notturni ma non hanno potuto mostrare alcun documento. Proprio questo ha insospettito gli agenti, consapevoli del fatto che già l’anno scorso un enorme numero di immigrati privi di permesso di soggiorno fu reclutato da diversi gruppi criminali per distribuire droga nella movida gallipolina. Anche per contenere lo spaccio selvaggio sono arrivati i rinforzi disposti dal Viminale dopo la firma del Patto per la sicurezza con la prefettura di Lecce, 82 uomini, metà dei quali orbiterà proprio su Gallipoli...(continua)


 Link correlato all'articolo 
bari.repubblica.it/cronaca/2016/07/21/news/salento_spaccio_lidi_due_arresti-144572882/


 Invia la news 
Tua e-mail:
E-mail amico :
Registrazione Domini
WWW. 
.it .com .net .eu .mobi .tv

POWERED BY ORMAG.IT