Titolo: Riparte la corsa dello storico Salento Express
Data: 27/06/2016 Fonte: tagpress.it
Questa news è stata letta: 784 volte

Riparte la corsa dello storico Salento Express

News: Torna sui binari di Terra d’Otranto lo storico treno Salento Express: sabato 2 luglio tappa a Gallipoli, per la festa della Madonna del Canneto.

Vecchio si, ma di andare in pensione non sembra averne affatto voglia. Dopo alcuni mesi di assenza, torna a viaggiare il Treno Storico Salento Express, il bellissimo convoglio d’epoca acclamato da più parti che taglia il territorio salentino e al tempo stesso lo ricama.

L’appuntamento è per sabato 2 Luglio alle ore 16 presso la stazione di Lecce, con lo storico convoglio composto da carrozze realizzate tra il 1903 e il 1947 diretto alla volta di Gallipoli nel giorno dedicato alla festa della Madonna del Canneto, teatro della tradizione che vede la statua della Madonna emergere dalle acque del Seno del Canneto, il porticciolo marittimo nel quale affonda le radici il Castello Angioino.

Prima di raggiungere Gallipoli, il Salento Express si fermerà per accogliere i viaggiatori di San Cesario (16.08), Zollino (16.33), Galatina (16.46) e Nardò (16.59); i viaggiatori avranno modo di visitare al meglio la città di Gallipoli sin dal pomeriggio e concedersi magari una bella nuotata nelle meravigliose acque del posto, con l’arrivo del Salento Express previsto poco prima delle ore 17.30.

Da non perdere sarà ovviamente uno dei momenti più caratteristici della festa gallipolina, con la statua della Madonna che emergerà dalle acque del Porticciolo del Canneto, grazie all’ausilio di alcuni sub, attorno alle ore 20; la statua verrà poi esposta durante la tradizionale processione che attraverserà il caratteristico ponte seicentesco che collega l’isola della Città Vecchia alla terraferma. Il Treno ripartirà poi alla volta di Lecce attorno alle 21.35, con arrivo previsto per le 23.05...(continua)


 Link correlato all'articolo 
www.tagpress.it/rubriche/curiosity/riparte-viaggio-del-salento-express-20160626


 Invia la news 
Tua e-mail:
E-mail amico :
Registrazione Domini
WWW. 
.it .com .net .eu .mobi .tv

POWERED BY ORMAG.IT