Titolo: 'Patto per la Sicurezza', sabato la ratifica con la firma del ministro Alfano
Data: 24/05/2016 Fonte: Lecce Prima
Questa news è stata letta: 861 volte

'Patto per la Sicurezza', sabato la ratifica con la firma del ministro Alfano

News: LECCE - Alla fine della settimana la pre-intesa lascerà il posto alla sottoscrizione definitiva del Patto integrato per la sicurezza e lo sviluppo di Gallipoli. E il tutto avverrà alla presenza nel Salento anche del ministro dell’Interno, Angelino Alfano, che la scorsa estate ha seguito da vicino le vicende legate alle distorsioni del turismo di massa e alle possibili infiltrazioni della criminalità nel tessuto economico e turistico locale.

Il sigillo conclusivo dell’iter procedurale era stato annunciato nel marzo scorso dal viceprefetto Guido Aprea (che è anche commissario straordinario presso il comune ionico) nell’ambito della presentazione degli eventi gallipolini per il ponte pasquale. La pre intesa sottoscritta su iniziativa della Prefettura, il 17 novembre scorso, nel castello Angioino della città bella, doveva infatti garantire il passaggio transitorio sino alla sottoscrizione dell’accordo definitivo che, come aveva sollecitato il prefetto Claudio Palomba, sarebbe dovuta avvenire quanto prima.

E così avverrà sabato prossimo, 28 maggio, a Lecce, dove nei saloni della prefettura si procederà alla ratifica dell’accordo di ferro siglato tra Comune, Regione, Provincia e oltre una decina di associazioni di categoria che operano nel comparto turistico e commerciale (in particolare Ance Lecce, Confindustria-Sezione Turismo, Federbalneari Salento, Federalberghi Lecce, Confcommercio Lecce, Confesercenti Lecce-Assoturismo, Associazione Operatori Turistici Gallipoli, Silb, associazione B&B Gallipoli, Faita Lecce Federcamping, Sib, associazione “Gallipoli Città Bella” e associazione Commercianti e imprenditori Gallipoli).

Il documento rappresenta la parte conclusiva e più importante di un iter burocratico e amministrativo iniziato sin dall’insediamento della gestione del commissario Guido Aprea, che ha avuto il suo momento significativo proprio con la stipula, nello scorso mese di novembre, della pre intesa. Un atto in cui è stato sancito l’impegno della Prefettura di Lecce, del Comune di Gallipoli e della Regione Puglia, oltre che di numerose associazioni locali e categorie datoriali di settore, in diversi ambiti della vita amministrativa della comunità ionica, segnatamente in quelli più importanti e focali...(continua)


 Link correlato all'articolo 
gallipoli.lecceprima.it/patto-per-la-sicurezza-sabato-la-ratifica-con-la-firma-del-ministro-alfano.html


 Invia la news 
Tua e-mail:
E-mail amico :
Registrazione Domini
WWW. 
.it .com .net .eu .mobi .tv

POWERED BY ORMAG.IT