Titolo: Crisi politica a Gallipoli, Ruggeri auspica 'continuita' al mandato di Errico. Replica di Barba: 'Tutti a casa, si vada al voto'.
Data: 24/08/2015 Fonte: Il Paese Nuovo
Questa news è stata letta: 797 volte

Crisi politica a Gallipoli, Ruggeri auspica 'continuita' al mandato di Errico. Replica di Barba: 'Tutti a casa, si vada al voto'.

News: GALLIPOLI (Lecce) – Continua il dibattito sulla situazione amministrativa di Gallipoli. Il sindaco Francesco Errico, come è noto, si è dimesso qualche giorno fa come reazione al “venir meno della stabilità politica”, ma qualcuno ha collegato la sua decisione anche al tweet pubblicato a seguito della morte del 19enne al Guendalina di Santa Cesarea Terme, ovvero “se non sai educare non procreare”.

Il coordinatore regionale Udc Salvatore Ruggeri rivolge un appello agli uomini del suo partito e alle forze della colazione perché “mandare a casa l’attuale amministrazione, in un momento così delicato per la vita della cittadina ionica, è un atto irresponsabile. Tutta l’Italia – aggiunge – guarda oggi a Gallipoli quale meta d’eccellenza per il turismo che è cresciuto negli ultimi anni e rappresenta una delle voci in attivo della nostra economia. Tutte le forze politiche devono mettere da parte i piccoli interessi e lavorare per quello della collettività programmando per tempo il futuro della città”. Ruggeri si dice dunque certo che “anche l’Udc locale è pronta a fare la sua parte con lo stesso senso di responsabilità che l’ha caratterizzata in questi anni”, dando dunque “continuità all’esperienza amministrativa del sindaco Errico“.

All’esponente Udc risponde, con il consueto tono sarcastico, l’ex parlamentare Vincenzo Barba, dei Conservatori e Riformisti. Un appello “nefasto” secondo l’ex senatore, che parla di “maggioranza –accozzaglia” e di una Giunta Errico degna di passare alla storia come “una delle più inefficienti se non la più inefficiente che questa città ricordi”. Insomma, una bocciatura netta. “Fino a quando Gallipoli sarà governata in questo barbaro modo, altre località rivierasche del Salento potranno passare come un modello da imitare, la faccia buona del turismo a differenza di ciò che accade sullo Jonio”, accusa l’esponente fittiano. Che dice “basta con questi dilettanti allo sbaraglio che hanno confuso la difficile arte dell’amministrare la cosa pubblica con la Corrida di Corrado, tutti a casa e via a nuove consultazioni elettorali che darebbero finalmente la parola ai cittadini (gli unici che hanno il diritto di dire se vogliono continuare ad essere amministrati così o se sognano una Gallipoli diversa)”...


 Link correlato all'articolo 
www.ilpaesenuovo.it/2015/08/21/crisi-politica-a-gallipoli-ruggeri-auspica-continuita-al-mandato-di-errico-replica-di-barba-tutti-a-casa-si-vada-al-voto/


 Invia la news 
Tua e-mail:
E-mail amico :
Registrazione Domini
WWW. 
.it .com .net .eu .mobi .tv

POWERED BY ORMAG.IT