Titolo: Giunta di Gallipoli, i retroscena dell'inchiesta sulla gestione di incarichi e concessioni
Data: 27/05/2015 Fonte: Lecce Prima
Questa news è stata letta: 1330 volte

Giunta di Gallipoli, i retroscena dell'inchiesta sulla gestione di incarichi e concessioni

News: GALLIPOLI – Un’inchiesta giudiziaria investe l’intera giunta comunale (ad eccezione dell’assessore Alberto Leopizzi) di Gallipoli. Cinque gli avvisi di conclusione delle indagini preliminari notificati, su richiesta del pubblico ministero Elsa Valeria Mignone, nell’ambito dell’inchiesta sull’affidamento del parcheggio antistante lo stadio “Antonio Bianco”. Il provvedimento riguarda il sindaco Francesco Errico, il vicesindaco Antonella Greco, e gli assessori Giovanni Fiore, Antonio Piteo e Felice Stasi. Il reato ipotizzato è abuso d’ufficio.

Al centro dell’inchiesta condotta dai carabinieri del Nucleo investigativo di Lecce, l’affidamento, da parte del Comune della “città bella”, della gestione dei parcheggi dell’area antistante lo stadio alla società Asd Gallipoli Football 1909 nel periodo estivo del 2012, a ridosso della zona balneare. Con una delibera la giunta, secondo l’ipotesi accusatoria, avrebbe integrato il precedente contratto per la gestione degli impianti siti presso lo stadio (con un canone annuo di mille euro).

Il tutto sarebbe avvenuto “senza avviare alcuna procedura concorsuale, attribuendosi i poteri del consiglio comunale in tema di affidamento di un servizio pubblico (contrariamente a quanto previsto dalle norme vigenti), e senza verificare che il privato avesse i requisiti per gestire tale servizio”. La società avrebbe così ottenuto “un ingiusto vantaggio”, gestendo un “servizio di parcheggio a pagamento con tariffa oraria di 1,50 euro, senza versare alcun corrispettivo al Comune”.
Al sindaco Errico sono contestati altre tre presunti episodi di abuso d’ufficio...


 Link correlato all'articolo 
www.lecceprima.it/cronaca/giunta-di-gallipoli-i-retroscena-dell-inchiesta-sulla-gestione-di-incarichi-e-concessioni.html


 Invia la news 
Tua e-mail:
E-mail amico :
Registrazione Domini
WWW. 
.it .com .net .eu .mobi .tv

POWERED BY ORMAG.IT