Titolo: Congelato in una civile abitazione ma destinato a ristorante, sequestrati 150 Kg di pesce
Data: 27/05/2015 Fonte: leccenews24.it
Questa news è stata letta: 1215 volte

Congelato in una civile abitazione ma destinato a ristorante, sequestrati 150 Kg di pesce

News: Gallipoli. Un quintale e mezzo di prodotto ittico di varie specie è stato sequestrato dai militari della Guardia Costiera di Gallipoli durante un’attività di controllo svolta presso un ristorante che si trova nell'antico borgo della “Città bella”. Questa volta, le verifiche condotte dai militari intervenuti presso una struttura ricettiva, nei pressi centro storico, hanno fatto emergere delle insolite irregolarità in una civile abitazione che veniva di fatto utilizzata quale deposito “abusivo” per la conservazione di un ingente quantitativo di prodotto ittico e di altre derrate alimentari.

Oltre alla mancanza delle previste autorizzazioni sanitarie, della dichiarazione di inizio attività e dell'agibilità del locale utilizzato quale deposito, tutto il prodotto ittico presente nelle celle frigo, è stato ritrovato privo di qualsiasi documento o etichetta che ne attestasse la rintracciabilità. Tra il pesce, interamente congelato, ispezionato dai militari erano presenti gamberi rossi, seppie, tranci di pesce spada, merluzzi, triglie, e molte altre specie che di lì a breve sarebbero state somministrate senza poterne dimostrare l’effettiva zona di provenienza.

La Guardia Costiera, quindi, congiuntamente al personale medico dell’Asl – Dipartimento di Prevenzione Area Sud di Maglie, ha sequestrato l’intero prodotto ittico contestando al trasgressore fino a 4.500 euro di sanzione amministrativa...


 Link correlato all'articolo 
www.leccenews24.it/cronaca/congelato-in-una-civile-abitazione-ma-destinato-a-ristorante-sequestrati-150-kg-di-pesce.htm


 Invia la news 
Tua e-mail:
E-mail amico :
Registrazione Domini
WWW. 
.it .com .net .eu .mobi .tv

POWERED BY ORMAG.IT