Titolo: -Vele per la cultura-, seconda edizione: da Gallipoli verso Valona, per andare in direzione della nuova Europa
Data: 18/05/2015 Fonte: corrieresalentino.it
Questa news è stata letta: 1201 volte

“Vele per la cultura”, seconda edizione: da Gallipoli verso Valona, per andare in direzione della nuova Europa

News: Ancora pochi giorni e poi sarà nuovamente “Vele per la cultura”, seconda edizione. Dal 21 al 23 maggio, infatti, la manifestazione velico-culturale, inserita nel programma “Il Mare che Unisce” e realizzata da AssoNoProfit in collaborazione con Uisp Lecce, alzerà le sue vele da Gallipoli per dirigersi verso Valona.
Una traversata di circa 85 miglia, dalle grande emozioni per tutti, a partire dai racconti che scriveranno i cinque scrittori albanesi (nella prima edizione a narrare il viaggio furono cinque scrittori italiani).

Una regata amatoriale, con tappa intermedia a Santa Maria di Leuca, a cui prenderanno parte circa trenta imbarcazioni tra cui Rosalmar, una barca a vela di 13 metri ad uso pedagogico per i diversamente abili, su cui saliranno a bordo alcuni ragazzi dell’associazione “Barriere al vento” di Galatina.

Tutti insieme, quindi, in direzione della splendida, ed ancora inesplorata, costa albanese per poi ritrovarsi a mezzogiorno di sabato 23 maggio, all’ingresso della Penisola di Karaburun. Emozioni a vista, in uno scenario tra monti, insenature marine e fondali ricchi di storia , dove sarà anche possibile fare immersioni subacquee guidate...


 Link correlato all'articolo 
gallipoli.corrieresalentino.it/2015/05/vele-per-la-cultura-seconda-edizione-da-gallipoli-verso-valona-per-andare-in-direzione-della-nuova-europa/#.VVm-p_DIzko


 Invia la news 
Tua e-mail:
E-mail amico :
Registrazione Domini
WWW. 
.it .com .net .eu .mobi .tv

POWERED BY ORMAG.IT