Titolo: Appello alla sicurezza nelle scuole. Nautico a rischio come la Pessina di Ostuni .
Data: 16/04/2015 Fonte: Lecce Prima
Questa news è stata letta: 1698 volte

Appello alla sicurezza nelle scuole. "Nautico a rischio come la Pessina di Ostuni".

News: GALLIPOLI – Dopo il crollo avvenuto nella scuola di Ostuni si torna a puntare l’indice sul tema della sicurezza degli edifici scolastici anche nel Salento e si riaccende il dibattito anche sul futuro dell’istituto Nautico “Vespucci” di Gallipoli. Con particolare riferimento non solo al recupero funzionale della sede storica di via Gramsci, ma in particolare alla situazione strutturale della succursale di via della Provvidenza dove a causa di infiltrazioni nel soffitto e la caduta di alcuni calcinacci nelle scorse settimane sono state sgomberate alcune classi ed è stata chiusa un’ala dell’edificio del complesso dei Salesiani.

E mentre la Provincia, dopo i sopralluoghi in loco, ha disposto gli interventi di messa in sicurezza con il personale di Alba Service, sulla questione, alla luce dei fatti accaduti in quel di Ostuni, tornano a fare il punto della situazione tanto il consigliere provinciale Danilo Scorrano, quanto il segretario cittadino di Sel, Massimo Esposito. Il consigliere di minoranza a palazzo dei Celestini aveva anche presentato una seconda interrogazione al presidente Antonio Gabellone sulla questione calda del Nautico di Gallipoli.

La domanda rivolta del consigliere Scorrano era tesa a conoscere se la Provincia avesse intenzione di partecipare al bando regionale in scadenza il 10 aprile scorso, per avere un finanziamento di 700 mila euro, utile a ristrutturare un lotto funzionale dell’istituto di via Gramsci, avviando così un percorso che con ulteriori finanziamenti ministeriali potrebbe finalmente ridare a Gallipoli ed al Salento la sede giusta per un istituto di eccellenza ed unico nel panorama provinciale, da troppo tempo costretto a vivere l’incertezza di sedi provvisorie ed inidonee, poi risultate pericolanti fino a disporne l’evacuazione. Le motivazioni addotte dagli uffici provinciali e dallo stesso presidente Gabellone sull’impossibilità di richiedere la partecipazione al bando regionale non hanno però convinto gli esponenti di Sel. Che rintuzzano.“...


 Link correlato all'articolo 
gallipoli.lecceprima.it/politica-gallipoli-su-crollo-scuola-15-aprile-2015.html


 Invia la news 
Tua e-mail:
E-mail amico :
Registrazione Domini
WWW. 
.it .com .net .eu .mobi .tv

POWERED BY ORMAG.IT