Titolo: Gallipoli -Lecce- Liceo Quinto Ennio GREEN GAME, L'ISTRUZIONE SI FA A COLPI DI QUIZ
Data: 30/10/2014 Fonte: puglialive.net
Questa news è stata letta: 1706 volte

Gallipoli (Lecce) - Liceo Quinto Ennio - GREEN GAME, L'ISTRUZIONE SI FA A COLPI DI QUIZ

News: Riprende il cammino di Green Game in provincia di Lecce e più precisamente a Gallipoli, al Liceo Quinto Ennio, dove i ragazzi delle classi 1^ e 2^ si sono sfidati, a colpi di telecomando, in una gara appassionante.
Il tema principale dei quiz multirisposta è la raccolta differenziata, ma non sono mancati quesiti su cultura generale, materie del piano di studi, educazione civica ed ambientale.

Le classi che andranno direttamente alla finalissima regionale di metà dicembre sono la 2^A liceo classico e 1^ E liceo scientifico.
La formula vincente dell'educational è stata promossa a pieni voti dal Corpo Docente, dagli Enti e soprattutto dai ragazzi. Il gioco innesca una sana competizione e soprattutto viene testata in modo innovativo la preparazione degli studenti acquisita con il metodo tradizionale. Infatti Green Game si suddivide in due momenti:
 il primo di spiegazione dell'importanza di una corretta raccolta differenziata, del ruolo dei Consorzi Nazionali per il riciclo ed il recupero degli imballaggi (Cial, Comieco, Corepla, Coreve, Ricrea, Rilegno), promotori di questa iniziativa; vengono consegnati ai ragazzi anche degli opuscoli dove sono riassunte le principali linee-guida sui rifiuti, sui Consorzi Nazionali, ecc.
 il secondo di verifica, si misura infatti il livello di attenzione prestato dai ragazzi alla spiegazione del primo momento e il risultato è sempre POSITIVO!! Nel 98% dei casi rispondono esattamente alle domande!
E' questo che fa di GREEN GAME un progetto di e-learning di grande SUCCESSO!...


 Link correlato all'articolo 
puglialive.net/home/news_det.php?nid=86365


 Invia la news 
Tua e-mail:
E-mail amico :
Registrazione Domini
WWW. 
.it .com .net .eu .mobi .tv

POWERED BY ORMAG.IT