Titolo: Gallipoli Eco day ripulisce la citta'. Bonificati i fondali del Canneto.
Data: 29/10/2014 Fonte: Lecce Prima
Questa news è stata letta: 1226 volte

"Gallipoli Eco day" ripulisce la città. Bonificati i fondali del Canneto.

News: GALLIPOLI - Pulizie autunnali per smaltire l’abbuffata di rifiuti sparsi in ogni dove dopo la stagione estiva. E per recuperare gli “oltraggi” all’amico mare gettati nei fondali del seno del Canneto. Va in porto il primo “Gallipoli Eco Day” per ripulire da cima a fondo alcune zone del litorale e degli ingressi della cittadina ionica.

Una domenica ecologica promossa dal braccio operativo e giuridico della cabina di regia per il turismo, l’associazione “Gallipoli Città Bella” presieduta da Angelo Ria, oltre all’associazione degli operatori turistici e dei b&b, i Comuni di Gallipoli e di Taviano, la Diocesi di Nardò-Gallipoli, il Gal Serre Salentine, Pugliapromozione, la Pro loco, Legambiente e Wwf, Protezione civile Cir, Gallipoli Nostra, Istituto superiore “Vespucci”, scuola Emas Ecolabel, Federbalneari e la ditta Navita e tante altre realtà scolastiche e territoriali sensibili alla tematica ambientale tra cui Salentourist.it e Agenzia Domus Racale e Salento Bici Tour.

E nell’ambito della pulizia generale, alla quale anno partecipato anche alcuni amministratori di palazzo Balsamo (il sindaco Francesco Errico e il consigliere comunale Paolo Barba), si annovera anche l’iniziativa, già programmata, dall’associazione subacquea e di protezione civile Paolo Pinto, per la pulizia dei fondali dello specchio d’acqua del seno del Canneto, già scandagliato in precedenza dai volontari del sodalizio, e che ha riportato a galla diverso materiale inquinante tra copertoni, materiale ferroso, vecchie reti da pesca e batterie. Il materiale è stato poi recuperato grazie all’ausilio di mezzi meccanici e della ditta Econova...


 Link correlato all'articolo 
gallipoli.lecceprima.it/gallipoli-eco-day-ripulisce-la-citta-bonificati-i-fondali-del-canneto.html


 Invia la news 
Tua e-mail:
E-mail amico :
Registrazione Domini
WWW. 
.it .com .net .eu .mobi .tv

POWERED BY ORMAG.IT