Titolo: Buone notizie per l’Agenzia dell’Entrate gallipolina.
Data: 23/10/2014 Fonte: Antonella Margarito - Il Nuovo Quotidiano
Questa news è stata letta: 1449 volte

Buone notizie per l’Agenzia dell’Entrate gallipolina.

News: Buone notizie per l’Agenzia dell’Entrate gallipolina. A seguito del ricorso contro la chiusura degli uffici cittadini dell’Ente, presentato dal Comune di Gallipoli, attraverso il legale Francesca Traldi, il giudice amministrativo ha optato per una sospensiva. In attesa del merito, previsto per il prossimo sei novembre. Ma non è tutto. Accanto alla battaglia fortemente voluta dal primo cittadino Francesco Errico che vuole allontanare il rischio che nella cittadina ionica venga a mancare questo importante servizio, si schiera anche l’Ordine dei Commercialisti con il suo presidente dottor Giorgio Costa. Il dottor Costa infatti ha dato incarico all’avvocato Pietro Quinto di Lecce a sostegno della causa contro la chiusura dell’ente. L’Ordine dei commercialisti propone così anch’ esso un ricorso al Tar di Lecce avverso il provvedimento di chiusura, nonché un intervento ‘ad adiuvandum’ nel ricorso proposto già dal Comune.
Insomma per i cittadini di Gallipoli ma anche del territorio limitrofo che fanno capo all’ufficio gallipolino, sembrano esserci buone notizie. Intanto è stata sventata la chiusura che era prevista per il prossimo 24 ottobre, con buona pace anche degli impiegati per i quali si presentava un futuro all’insegna del pendolarismo ma soprattutto della confusione. 23 di loro infatti, sarebbero dovuti ‘emigrare’ in quel di Casarano o di Maglie in agenzie i cui spazi vitali sembrano essere insufficienti già per il personale che ci lavora da sempre. Per quel che riguarda l’utenza invece, a patirne di più, come spesso accade in questi casi, sarebbero gli anziani o tutte quelle persone impossibilitate ad utilizzare un’auto personale.
La chiusura dell’Agenzia delle Entrate gallipolina era nell’aria già da un po’ di tempo, ma la tegola sui lavoratori, è poi caduta i primi di ottobre quando una nota interna sollecitava gli impiegati a fare ‘le valigie’ entro il 24 ottobre: tutta colpa della spending review.



 Invia la news 
Tua e-mail:
E-mail amico :
Registrazione Domini
WWW. 
.it .com .net .eu .mobi .tv

POWERED BY ORMAG.IT