Titolo: L'estate a Gallipoli secondo Don Gigi De Rosa.
Data: 28/08/2014 Fonte: Antonella Margarito - Il Nuovo Quotidiano
Questa news è stata letta: 1829 volte

L'estate a Gallipoli secondo Don Gigi De Rosa.

News: ‘C’è anche un turismo fatto di gente, ma soprattutto di giovani, che visita le bellezze artistiche della città, le chiese, e che prega”. A parlare è Don Gigi De Rosa, sacerdote impegnato e sempre un po’ alternativo, Rettore del Santuario del Canneto, dove questa sera, alle 21, in omaggio proprio ai turisti, si terrà un concerto d’organo del maestro Enrico Zullino.
“Dal mese di giugno fino ad oggi il Santuario del Canneto, rimasto aperto fino all’una di notte, è stato visitato da almeno trentamila persone. Gente di ogni età, moltissimi i giovani, anzi la maggior parte, proveniente da ogni parte d’Italia e dall’estero: Inghilterra, Francia, Romania, Argentina, Russia, USA, Albania, Egitto, Spagna, Svizzera, Germania, Burundi Portogallo, Belgio, Colombia, Ucraina. E davvero interessanti sono i commenti lasciati dai visitatori su di un apposito registro. Commenti di stupore e meraviglia per la bellezza di questo tempio, della città e delle innumerevoli opere d’arte che arricchiscono le nostre numerose chiese”: “Bellissima città: colori, sole e arte” scrive Evan di Parigi. “Ottima iniziativa e molto apprezzata”, la presenza, in alcune ore della giornata, di una guida fornita dall’Associazione ‘Gallipoli Nostra’, annota Eleonora da Perugia. Sorprendente il commento di una ragazza, Beatrice da Roma: “Questa bellissima città non mi fa rimpiangere la mia capitale”.
“Intense e ricche del vissuto quotidiano le preghiere elevate al Signore”, continua Don Gigi, che asserisce che tanti giovani si sono anche fermati a pregare, “ gioie, dolori, ansie, preoccupazioni, sogni e speranze, richiesta di grazie, invocazioni per la pace, il tutto affidato alle mani premurose della Vergine del Canneto”, e conclude, “a tutti coloro che sono rimasti incantati dalle bellezze naturali della città, dalla fede dei nostri padri testimoniata dalle splendide chiese e dalle espressioni della nostra cultura, il Santuario, questa sera, alle 21, dedica un concerto del maestro Enrico Zullino che darà voce al prezioso organo del 700 con brani di Bach, Albinoni, Mozart, Franck, Verdi e Mascagni. Perché succede anche questo, l’estate, a Gallipoli”.



 Invia la news 
Tua e-mail:
E-mail amico :
Registrazione Domini
WWW. 
.it .com .net .eu .mobi .tv

POWERED BY ORMAG.IT